Guitar Archive nasce come blog personale, per condividere i miei risultati quotidiani nello studio della chitarra con i lettori (occasionali o meno), ed essere così spronato ad impegnarmi di più. In fase di realizzazione, però, ho pensato che avrei potuto provare a realizzare qualcosa di più interessante, con materiale, consigli, lezioni e spunti per tutti gli amanti di questo fantastico strumento.

Buona lettura!

- F.C.

Nota bene: tutti i contenuti del blog (salvo dove diversamente specificato) sono protetti da licenza Creative Commons (cliccate sul banner Creative Commons qui sotto per verificare le condizioni di utilizzo).

Creative Commons License
This opera by http://gtrarchive.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

lunedì 7 dicembre 2009

Risultati 07/12/2009

Pubblicato da: F.C.

Sestine cromatiche discendenti:

4/4, inizio a 85 bpm, fine a 90. Progressione: +5.

Quartine ascendenti:

4/4, inizio a 130 bpm, fine a 135. Progressione: +5.

Quartine con string skipping discendenti:

4/4, inizio a 110 bpm, fine a 115. Progressione: +5.

Trilli:

4/4, inizio a 112 bpm, fine a 124. Progressione: +4.

Ricerca della nota 2:

4/4, 150 bpm.

Triadi maggiori:

4/4, inizio a 90 bpm, fine a 120. Progressione: +10.

Triadi minori:

4/4, 80 bpm.

2 commenti:

  1. Ciao Sephi! Indovina chi sono? lol
    Vabbè, non si sa mai ti sorgesse il dubbio: sono Musashi di Jappop. :D
    Mi avevi indicato tempo fa, non ricordo dove questo blog e ho deciso di fare un saltino. ;)
    Volevo innanzitutto farti i complimenti per questo spazio, essenziale e ben fatto. Come ben (non) saprai, suono anch'io la chitarra elettrica da molti anni e mi fa piacere che oltre al giapponese e al Giappone si possa anche parlare di quest'argomento, visto che io adoro questo strumento. Per adesso volevo solo mandarti un saluto e non sapevo proprio dove scrivere, quindi ho scelto questo tuo ultimo messaggio. Avrò modo anche di parlarti della mia strumentazione, dei miei gusti musicali e tutto il resto se ti farà piacere, visto che solitamente è bello parlare dei propri strumenti e amplificazione. Pensavo anche, sempreché ti possa far piacere, di proporre alcuni esercizi di warm-up e tanto altro per arricchire il tuo blog con altre cose sicuramente utili.
    Comunque, ancora complimenti per tutto, a te e ai tuoi amici che lo curate. :)

    RispondiElimina
  2. Grazie, dei complimenti, gentilissimo come sempre :)

    Ovviamente parlare delle rispettive strumentazioni, amplificazioni ed effettistiche non può che farmi piacere. Quando vuoi, sai dove trovarci ^__^

    Per quanto riguarda la tua proposta, sarò felice di pubblicare tutto il materiale che vorrai condividere con noi e con gli altri :)

    Ci sentiamo presto :)

    RispondiElimina

Sentitevi liberi di fare richieste, commenti, appunti, critiche (costruttive). Cercate di mantenere toni cordiali e di non offendere nessuno, e per favore evitate abbreviazioni stile sms e attentati vari alla lingua italiana, grazie! ^__^